EasyDoc Desk è un applicativo web-based che si configura come una vera e propria piattaforma di integrazione fra i diversi elementi di gestione delle informazioni personali (tipici di uno strumento PIM - Personal Information Manager) e di quelle aziendali.
Vantaggi
- condividere con il proprio gruppo di lavoro documenti, link, fascicoli
- gestire le informazioni per migliorare la produttività personale ed aziendale
- gestire e condividere la conoscenza aziendale per passare dal Personal Information Manager al Groupware
- gestire la documentazione in un modo personalizzato, ma non “personale” per evitare i rischi di dispersione dei documenti stessi
- flessibilità nella configurazione
- ottimizzazione dell’organizzazione delle informazioni
- flessibilità nella gestione di ulteriori informazioni oltre a quelle disponibili (ad es. aggiunta di ulteriori campi all’archivio contatti)
- disponibilità di componenti che siano delle vere e proprie applicazioni autonome (Gestione delle telefonate, Gestione dei contatti)
- sicurezza integrata con il sistema di posta
- fruibilità da palmari, Flybook e unità mobili
Caratteristiche
- Integrabilità con l'infrastruttura di posta elettronica
- Archivio centralizzato dei contatti con la possibilità di poter condividere i contatti personali
- Possibilità di poter crittografare le informazioni sensibili
- Possibilità di effettuare la ricerca di qualunque informazione indipendentemente dall’elemento in uso (e-mail, contatto, appuntamento, attività)
- Gestione delle cartelle in modo tale da poter aggregare diversi elementi (e-mail, contatto, appuntamento, attività) all’interno di un unico punto di accesso
- Gestione dei bookmarks tra i diversi elementi (privati e pubblici)
- Integrazione di Posta (email/fax) e Calendario
- Gestione del Registro Telefonate- Collegamenti ad altre applicazioni di gestione documentale, quali:
EasyDoc Enterprise, per la gestione completa del processo documentale, dalla configurazione dei documenti al workflow approvativo
EasyDoc Lite, per la gestione documentale personale e dipartimentale
Protocollo, per la protocollazione della posta in entrata e in uscita e l'archiviazione ottica
MailBox Management, per l'archiviazione, la compressione e la cancellazione degli allegati e delle e-mail
MailStore Management, per la storicizzazione delle caselle di posta