Menu principale:
Home Page > Soluzioni e Prodotti > Suite BKM > EWM Site
Gestione facilitata della struttura di siti e portali dipartimentali, del ciclo di vita dei contenuti e dei servizi agli utenti |
EWM Site è un applicativo web-based che consente la gestione immediata della struttura e dei contenuti di siti e portali dipartimentali.
Tutto ciò si realizza senza programmazione, definendo la struttura attraverso una semplice elencazione delle aree e servizi voluti, inserendo le descrizioni utili alla navigazione, i contenuti e gli elementi grafici necessari (pulsanti, disegni, sfondi).
I contenuti possono essere inseriti direttamente in Notes, Word, Html o importati già completi in qualsiasi formato e sottoposti al ciclo di redazione-approvazione-pubblicazione, che ne consente la verifica prima della "pubblicazione" definitiva.
Vantaggi
- semplicità d'uso che consente ai diretti interessati di gestire i contenuti senza dover dipendere e/o delegare ai tecnici questa delicata attività
- possibilità di più modalità di inserimento dei contenuti (HTML, editor di testo, file allegati)
- presenza di moduli di interazione e comunicazione (news, vetrina, web mail, bacheche, forum)
- facilità di integrazione con i sistemi centrali
- facilità nella iterazione della struttura
- gestione del ciclo di vita dei contenuti: creazione, revisione, approvazione, pubblicazione, archiviazione, scadenza
- economicità e facilità nella realizzazione e nella gestione
- motore di ricerca che agisce sui contenuti scaricabili, compresi i file
- gestione facilitata della grafica tramite la creazione di librerie di immagini
Caratteristiche
- Gestione di contenuti statici (pagine, documenti) e dinamici (database)
- Organizzazione dei contenuti per date, categorie, alfabeticamente oppure secondo criteri personali
- Gestione della grafica mediante l'uso di un archivio immagini
- Gestione Banner Pubblicitari
- Creazione di pagine con possibilità di inserimento di elementi multimediali
- Possibilità di costruire il sito in più lingue
- Web Mail con gestione autonoma del cambio password
- Possibilità di attivare moduli per Forum liberi e ad accesso riservato, Distance Learning, Knowledge base
- Registrazione Visitatori per aree protette da password
- Funzionalità di ricerca all'interno delle pagine del sito
- Collegamento ad altre applicazioni
- Collegamento a base dati strutturati e sistemi ERP
- Comunicazione (web-mail)
- Informazione (bacheche, testi, documenti)